12) UN RICORDO.

Il mio percorso per le strade di questa città mi portò all'interno di un luogo dove ancora oggi posso vedere in silenzio i miei ricordi.
All'interno di quelle mura mi venne spontaneo pensare agli errori commessi in passato.
Come se lo stesso passato potessimo osservarlo attraverso una foto. Come se fossimo liberi di tornare in dietro nel tempo.
Attraverso un'immagine abbiamo la possibilità di poter correggere il nostro futuro. Conseguentemente avremo modo di scattare nuovamente un'altra foto, migliore di quella passata, forse perchè il nostro futuro potrà cambiare positivamente.
Abbiamo la possibilità di guardare oltre i nostri confini ed oltre i nostri ostacoli, come se potessimo rifare tutto daccapo ma la prossima volta meglio.

La fotografia è la testimonianza del nostro tempo, per questo decisi di essere testimone del mio tempo proprio quando dentro questo luogo mi venne spontaneo ricordare alcuni episodi della mia stessa vita.


(Chiesa di S.Stefano, Bologna).

Commenti

Post più popolari