14) FRAMMENTI DEL PASSATO.

Attraverso una fotografia ho potuto riscoprire un ricordo della mia infanzia.
Un ricordo che mi passò così velocemente come il rombo di quell'auto in corsa.

La fotografia testimonia gli avvenimenti del nostro tempo, ma solamente dopo aver scattato una foto di quel preciso momento possiamo rappresentare immediatamente il passato.
Attraverso la macchina fotografica possiamo tornare in dietro nel tempo facendo riemergere un lontanissimo ricordo al quale prima di quella foto non pensavamo. Ritrovando in noi delle emozioni.

Oggi la macchina fotografica è il mio nuovo gioco. E' un mezzo con il quale possiamo giocare con le nostre emozioni, ma che allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli di non giocare con le emozioni altrui.

La fotografia la vivo come un divertimento breve quanto il tempo di quell'auto sfrecciata a tutta velocità. Quanto il tempo di uno scatto fotografico.

Nell'arco delle mie giornate di scatti fotografici posso realizzarne quanti ne voglio.





(Portici di San Luca, Bologna).

Commenti

Post più popolari